9 thoughts on “Sindrome di ASPERGER e NARCISISMO: correlazione possibile?

  1. Ho riscontrato nella sindrome di Asperger che il soggetto non comprende l'ironia né tantomeno prova empatia… X certe caratteristiche comportamentali si avvicina al narcisista… La grandiosità di Sé!!

  2. Sono 20 anni circa che seguo il tribunale dei vaccini, vaccine court istituito da reagan nel 1987 che esonera completamente i produttori di vaccini ma fà risarcire i danni ai contribuenti, con tutte le interrogazioni alla camera e senato, che ha portato al trattato di minamata. Se è stato provato, o così sembrerebbe, che la sindrome di asperger sia l'anticamera dell'autismo beh direi proprio di no.

  3. Si sapeva che erano malati mentali ci credo che ci sia una correlazione tra le due patologie ci deve essere per forza sti soggetti insignificanti che solo sul web possono stare con foto finte perche' sono pieni di rughe e la loro pelle è vecchia e molliccia oltre alla faccia dovrebbero fare un lifting anche dove non batte il sole che hanno tutto appeso, e poi non solo stanno inguaiati in termini di proporzioni ecco perche' fanno cose oltre che si fanno aiutare dagli amici perche' non c' è la fanno da soli valgono zero e si riempiono di Viagra, è nel caos la vittima non si rende conto che la miccia e corta e da solo è meno di zero, nel web si trova solo schifezza se vi volete ubriacare ubriacatevi di vino buono

  4. Cit. "In ognuno di noi ci sono degli aspetti Asperger che entrano in risonanza emotiva "

    Alle 20.45 mi sa che sono quasi pronto ad abbandonarmi tra le braccia di Morfeo.

    P.S. ho visto che Fausto Mamberti , giornalista, ha la sindrome asperger. A sentirlo parrebbe una persona "normale"

  5. Sono proprio curiosa di ascoltare le correlazioni tra disturbo dello spettro autistico e disturbo narcisistico di personalità essendo due categorie differenti. Mi sono relazionata per anni con un appartenente alla seconda citata e mio figlio appartiene alla prima: differenze di sostanza. Da una parte il disagio è di base psichico, per la sindrome di asperger il “problema” è funzionale. Mi scuso dottoressa per il tono aspro ma mi ha irritata non poco questo paragone.

  6. Si dice Aspèrger.. e comunque, si perché no, un autismo ad alto funzionamento… Ed essendo autismo si ritrova la difficoltà nelle abilità sociali, teoria della mente etc

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *